Copyright © 2013 - 2024 NTA è un marchio registrato. Tutti i diritti riservati.
La storia della Crew
e le esibizioni più importanti
Gruppo trentino costituito nell'anno 2013 da Giulia Primon con l'intento di diffondere la cultura hip hop nel territorio del Trentino Alto Adige, dando la possibilità a ragazzi locali di esibirsi in spettacoli, concorsi e rassegne.
Nel corso degli anni sono stati coreografati da Giulia Primon, Patrick Ang, Davide D'amico, Marclo, Fedlex, Andrea Chuck ed Anthony Tay, fornendo performance all' avanguardia e in continua crescita qualitativa.
Questa compagnia nasce principalmente per due ragioni: un gruppo di allenamento finalizzato al continuo miglioramento e un modo per supportare ed unire le varie realtà locali.
Spinta da questi presupposti la Crew è un gruppo dinamico e aperto all’aggiunta di nuovi membri che si dimostrano essere in linea con queste finalità.
I membri della crew hanno un età compresa tra i 13 e 20 anni e provengono dal trentino.
Eventi principali
La crew è stata per anni Gruppo supporters di Blackout events esibendosi alle più grandi manifestazioni regionali da loro organizzate quali Pala Christmas, Pala Carnival.
Numerosi le performance e le collaborazioni che dal 2013 hanno susseguito i diversi anni aumentando di rilievo: come ad esempio l'inaugurazione nel 2013 del MUSE con costumi elettronici luminosi di Michele Franceschini,
la collaborazione con il cantante Trentino Mattia Lever e la partecipazione a ITALIA GOT TALENT per la rete televisiva SKY.
Il 2014 è stato un' anno ricco di performance ed esibizioni sia sul territorio trentino che nazionale. Da notare la performance come gruppo spalla al concerto di Baby K e del dj spagnolo Josè Franco, la partecipazione al concorso internazionale per danzatori e coreografi Expression di Firenze (28 febbraio 2014) classificandosi al terzo posto nella categoria gruppo hip hop over con la coreografia ”La compagnia del bidello”. La stessa coreografia ottiene la menzione speciale per la miglior tecnica in occasione di “Mantova Danza” categoria Senior hip hop e il duo EXPLIT vincitore di "Milano hip hop festival" nella categoria coppie over.
Nel 2016 si esibiscono in TV nel programma "Cantando e Ballando" in onda su Canale Italia .Mentre nella stagione 2017/2018 si portano.a casa il piazzamento al terzo posto nel concorso di Desenzano "Big Bang Championship 2018”.
Official sponsor del negozio d’abbigliamento urban AMANITO
Puntualmente partecipano con le proprie MEGA CREW a esibizioni durante le partire di seria A di Aquila Basket Trento, coinvolgendo le varie categorie d’ età .
Creano per le Feste Vigiliane - città di Trento performance ad hoc particolari e innovative.
Durante l’anno accademico si esibiscono in rassegne su tutto il territorio regionale.
Rassegna città di Rovereto,
Rassegna della Federazione delle scuole del Trentino, Fiera del tempo libero di Bolzano, Rassegna dei Talenti del Trentino,
Carnevale città di Trento,
esibizioni GDM Val di Cembra con esibizioni coinvolgenti ed accattivanti.
In continua formazione seguono stage con artisti dl calibro di Fabreezy, Wesley su tutto il territorio nazionale.
L’anno accademico 2019/2020 si è aperto con la vittoria in ogni categoria : CHILDREN, JUNIOR E SENIOR della gara nazionale DANCE WORLD CUP 2020 permettendo così l’accesso alla fase finale mondiale.
Il 2022 è stato l’anno della rinascita e della crescita, non solo a livello locale, ma anche nazionale con ottimi risultati e piazzamenti a eventi e gare.
Alcuni risultati:
Primo posto a “Concorso città di Bolzano 2022” (gruppo e duetto)
Primo posto alla finale nazionale “Dance world cup 2022” a Roma (categoria hip hop junior, senior small e large group)
Il gruppo ha rappresentato l'Italia a “Dance world cup 2022 “ alla competizione mondiale a San Sebastian nelle categorie junior e senior di hip hop aggiudicandosi il terzo posto nella categoria hip hop large, dietro a Inghilterra e Israele.
Numerose vittorie nazionali anche per il duo junior di Emma Biasioni e Aurora Casagrande e la solista Carlotta Vettori.
Scelti dal Centro S. Chiara di Trento come tra i miglior giovani talenti trentini con debutto come compagnia di danza a “Teatro Capovolto” e “Trentino danza Estate”. Hanno proseguito l’estate 2022 con tour su tutta la provincia di Trento grazie a Edg Spettacoli (Andalo, Folgaria, Lavarone).
Numerosi i prossimi progetti tra cui la creazione di una sede nel capoluogo di Trento dedicata proprio al percorso Urban professionale con lo scopo di stimolare e crescere i giovani danzatori locali. Grazie alla collaborazione con Academy of Excellence di Lucca si mirerà a creare un percorso professionale attraverso la creazione della succursale preaccademica e all’organizzazione di workshop con docenti nazionali e internazionali che farà parte del circuito “BTS on tour”
Nel 2023 numerose la esibizioni (sopratutto per Aquila basket Trento) Ne partecipazioni a gare e contest: Concorso internazionale di Bolzano settore urban primi classificate categorie Children, junior e senior, Dance world cup 2023 Roma: Primi classificasti categoria Children, junior e senior, Finale internazione Dance World cup Braga 10 classificati categoria urban large junior
Numerosi i prossimi progetti tra cui la creazione del percorso professionale PREACCADEMICO in collaborazioen con Academy of excellence di Lucca .Grazie alla collaborazione con AX si mirerà a creare un percorso professionale attraverso la creazione della succursale preaccademica e all’organizzazione di workshop con docenti nazionali e internazionali che farà parte del circuito “BTS on tour”
Sede del gruppo NTA DANCE SCHOOL a Trento
Contattaci
Contatta l'NTA Crew per info sui nostri corsi o per averci tuoi eventi.